Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
slamtt
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Scattata a Stoccolma.

Ciao,
Matteo
Maurizio Rossi
Bello scatto Matteo mi piace forse meritava un po di crop....comunque Pollice.gif
slamtt
QUOTE(@ram @ Nov 4 2009, 01:26 PM) *
Bello scatto Matteo mi piace forse meritava un po di crop....comunque Pollice.gif

Mi piaceva l'ambientazione.
Cmq proverò a croppare e vedere l'effetto.

Grazie.

Ciao,
Matteo
LucaCorsini
QUOTE(slamtt @ Nov 4 2009, 03:55 PM) *
Mi piaceva l'ambientazione.
Cmq proverò a croppare e vedere l'effetto.

Grazie.

Ciao,
Matteo

Infatti
ambientazione fantastica
un peccato cropparla via
Complimenti !
vvtyise@tin.it
un bello scatto, soprattutto per l'ambientazione.
AntonellaSacconi
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 4 2009, 04:59 PM) *
un bello scatto, soprattutto per l'ambientazione.

Bella l'ambientazione ed anche lo scatto.
Antonella
maurizioricceri
lo lascerei così come è...................... Pollice.gif
Mauro Villa
Bella così com'è, non tagliare nulla. Pollice.gif
-missing
In effetti sta benissimo nel suo lussureggiante sottobosco. Bella così.
slamtt
Grazie a tutti per le visite e i commenti.

Ciao,
Matteo
Ezio Alessandri
permettimi...lo scatto è simpaticissimo ma lo trovo poco tridimensionale...manca di profondita'... è una questione di luci e applicazioni di dettaglio sul sogetto e di localizzare sullo sfondo l'effetto disturbo...CS4 mi ha aiutato a riportare in vita il tuo bellissimo scatto.... spero mi perdonerai se mi sono permesso...

ciao..ezio

slamtt
QUOTE(fotoreporter_66 @ Nov 5 2009, 01:09 PM) *
permettimi...lo scatto è simpaticissimo ma lo trovo poco tridimensionale...manca di profondita'... è una questione di luci e applicazioni di dettaglio sul sogetto e di localizzare sullo sfondo l'effetto disturbo...CS4 mi ha aiutato a riportare in vita il tuo bellissimo scatto.... spero mi perdonerai se mi sono permesso...

ciao..ezio

uau !!! Grazie Ezio.
In effetti devo lavorare molto sulla mia PP.
Non so esattamente cosa tu abbia fatto ma l'effetto è incredibile.

Ciao,
Matteo
Pierangelo Bettoni
Voglio andare in Svezia !(adesso arriva la Anna e mi dice che gli scoiattoli si trovano anche in Italia unsure.gif )

Bellissima foto, con l'intervento di Fabrizio ne ha guadagnato di certo ma comunque un buon scatto, la lascerei così.
solo una cosa, forse il punto di ripresa, se fosse stato un pelo più basso .... ecco l'ho detto smile.gif
frapaodia
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 4 2009, 05:42 PM) *
Bella così com'è, non tagliare nulla. Pollice.gif

Concordo e complimenti anche da parte mia.
Alberto Olivero
Nel complesso uno scatto riuscitissimo, non è ne stretta ne larga è Giusta... quindi secondo me nessun crop. la post produzione è migliorabile ma non tenterei di avvicinarmi alla versione di fotoreporter perchè in quella foto l'animale sembra impagliato a causa di un utilizzo della mdc decisamente eccessivo.

Saluti

Alberto
_andrew_
Per me è buona così come l'hai presentata con l'ambientazione che ci sta tutta Pollice.gif
Concordo con l'osservazione di Pierangelo in merito al punto di ripresa che probabilmente, se fosse stato all'altezza degli occhi dello scoiattolo, avrebbe reso lo scatto un po' più accattivante e meno "classico".
Quanto alla post produzione, trovo che sia ok anche la tua versione proposta, al max una passata di contrasto lineare con photoshop ed è a posto wink.gif
-missing
QUOTE(Alberto Olivero @ Nov 5 2009, 07:08 PM) *
... non tenterei di avvicinarmi alla versione di fotoreporter perchè in quella foto l'animale sembra impagliato a causa di un utilizzo della mdc decisamente eccessivo.

E' esattamente la mia impressione.
pch
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Nov 5 2009, 05:42 PM) *
Voglio andare in Svezia !(adesso arriva la Anna e mi dice che gli scoiattoli si trovano anche in Italia unsure.gif )

Bellissima foto, con l'intervento di Fabrizio ne ha guadagnato di certo ma comunque un buon scatto, la lascerei così.
solo una cosa, forse il punto di ripresa, se fosse stato un pelo più basso .... ecco l'ho detto smile.gif

non so dove tu risieda, ma se vai ai parhi di Nervi in provincia di Genova, gli scoiattoli ti camminano tra i piedi.....giuro!

QUOTE(fotoreporter_66 @ Nov 5 2009, 01:09 PM) *

ciao..ezio

in effetti anche a me sembra più "viva" senza passare per il crop che, invece, avrebbe tolto qualcosa. Posso però chiederti cosa hai modificato? Azzardo se ipotizzo agire sul canale del verde e maschera di contrasto?

Grazie, così ne approfittiamo per imparare!!!!
marce956
Carina...
Marcello
Foffonews
Scatto splendido complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.